fbpx

Architect@Work Milano – 3 e 4 novembre

architectatwork-milano

La settima edizione di Architect@Work si terrà a Milano il 3 e il 4 di novembre 2021 presso MiCo

Architect@Work Milano è una manifestazione unica nel suo genere che dal suo esordio è cresciuta rapidamente ed è diventata un punto di incontro per centinaia di aziende, architetti e interior designer nazionali e internazionali. Dopo la pausa dello scorso anno, dovuta all’emergenza COVID19, l’evento torna quest’anno al MiCo – Milano Congressi con un eccellente programma di seminari e con moltissimi espositori confermati. Per l’occasione, si potrà partecipare alla manifestazione dal vivo oppure si potrà seguire l’evento anche online sulla piattaforma A@W Digital Milan.

Architect@Work: la manifestazione

Architect@Work è organizzata da interior designer e impostata per offrire il massimo ai visitatori del settore. Gli espositori che sono stati selezionati presenteranno i loro prodotti, che hanno come punto comune l’innovazione. Oltre alle esposizioni, il programma di questa edizione prevede anche diversi seminari, a cui si può partecipare dal vivo (ottenendo 2 cfp per sessione), o seguire da remoto, con registrazioni disponibili anche una settimana dopo l’evento (nessun credito si potrà ottenere in questo caso). L’intera manifestazione sarà caratterizzata da un’atmosfera informale, dalla possibilità di fare networking e dall’aggiornamento sui prodotti. Inoltre, non mancheranno ospiti e contenuti a sorpresa per ispirare i visitatori nei loro futuri progetti.

I seminari in programma durante la manifestazione

Architect@Work si terrà il 3 e il 4 di novembre 2021 presso MiCo – Milano Congressi. Il programma prevede diversi seminari tra cui “Nurture Future”, dove l’Arch. Federico Delrosso inizierà un dibattito multidisciplinare per un domani migliore. Il benessere, inteso come equilibrio tra uomo, natura e città, sarà al centro dell’attenzione con tematiche legate all’architettura naturalistica, progetti, installazioni e concorsi. Lo scopo del seminario è quello di offrire un punto di partenza per la progettazione del futuro, andando oltre il progetto e l’architettura stessa. Con “Architettura e Generosità”, Alfonso Femia affronterà invece il tema della responsabilità progettuale e delle generosità. Moltissimi fattori, come ad esempio l’incremento demografico, la centrificazione e la dispersione urbana, hanno esercitato pressione sull’architettura e portato alla realizzazione di costruzioni rapide, avvenute su ampia scala e con bassi costi. Il seminario “Re-Thinking the space. Il workplace che crea valore” indagherà invece, con Alessandro Adamo e Davide Ruzzon, su come sarà il futuro degli spazi del lavoro e sullo smart working, in chiave di opportunità per l’architettura, affrontando diversi temi e analizzando quali sono stati gli impatti della pandemia sulle modalità di lavoro e sugli spazi ufficio. Vittorio Grassi, invece, nel seminario “La città del futuro tra ecologia, salute e socialità”, parlerà di una delle sfide maggiori dell’architettura di oggi: creare spazi verdi e di condivisione nelle città, creare spazi aperti, parchi e giardini pubblici che gli abitanti del quartiere e i cittadini possano condividere.

casa expo

Architect@Work: la mostra

All’interno di Architect@Work si terrà l’esposizione “Ossigeno, architettura e materiali” curata, in collaborazione con OFARCH e DDN, da Arianna Callocchia. Tema dell’esposizione è l’ossigeno, sia come risorsa vitale, sia come elemento fondamentale per la qualità dell’ambiente urbano e sarà rappresentato da piante e materiali innovativi, capaci di sanificare l’aria o dotati di proprietà antibatteriche. L’obiettivo di questa mostra è quello di diffondere tra i visitatori la realizzazione di progetti green, che siano sostenibili ed ecologici.

Per avere maggiori informazioni su Architect@Work Milano 2021 è possibile visitare il sito della manifestazione www.architectatwork.com.

Continua a seguirci per scoprire tutti gli eventi e le ultime novità del settore. Spazio Company general contractor Milano è sempre aggiornato e offre servizi innovativi, in linea con le aspettative della clientela. Dalle ristrutturazioni al fit out, dalle pareti divisorie all’ arredo ufficio su misura, Spazio Company è in grado di occuparsi di ogni intervento, nel pieno rispetto delle normative rischio Covid 19 in vigore. Per avere maggiori informazioni contattaci: il team di Spazio Company è disponibile a fornire assistenza e consulenza per ogni progetto.

Per qualsiasi necessità non esitare a contattare il team di Spazio Company, sempre a disposizione per risolvere ogni dubbio e per fornire assistenza per ogni spazio.

Spazio Company opera nel settore dei General Contractor italiani e ha sede a Milano. L’azienda è specializzata nella progettazione, nella ristrutturazione e nell’arredamento “chiavi in mano” con competenze specifiche legate all’ambiente ufficio, al terziario avanzato, alle proprietà residenziali di lusso e agli showroom.
Spazio Company General Contractor Milano
© 2022 SPAZIO COMPANY S.R.L. | via Gaudenzio Fantoli, 7 – 20138 Milano | T. +39 02 58018428 | P.IVA e C.F. 05617320964 | REA MI 1834583 | Cap. Sociale 50.000,00€