fbpx

General Contractor » Architect@Work Milano – 13 e 14 novembre

Architect@Work Milano

Architect@Work Milano è una vera e propria piazza dove poter scambiare idee e dove poter sviluppare nuove collaborazioni con professionisti del settore

Architect@Work Milano è una manifestazione unica nel suo genere che dal suo esordio è cresciuta rapidamente ed è diventata un punto di incontro per centinaia di aziende, architetti e interior designer nazionali e internazionali. Articolata in stand preallestiti, Architect@Work Milano permette ai partecipanti di entrare in contatto con i prodotti e i più recenti materiali che vengono presentati dagli espositori, tra cui serramenti per interni e per esterni, materiali di impermeabilizzazione e cappotto termico per interni, illuminazione, elettricità e domotica, energie rinnovabili, rivestimenti per pareti e pannelli decorativi, pareti divisorie e fonoassorbenti. Non mancano anche spazi di networking e aree formative per assistere a mostre, seminari e conferenze; la manifestazione è una vera e propria piazza dove poter scambiare idee e dove poter sviluppare nuove collaborazioni con professionisti del settore.

Architect@Work Milano: il programma dell’edizione 2019

Il programma dell’edizione Architect@Work 2019 è molto ricco. Il tema di questa edizione è IN&OUT: economia circolare in architettura e si parlerà dell’alternanza delle componenti outdoor e indoor, del continuo rigenerarsi delle soluzioni costruttive e dei materiali, e della sempre maggiore attenzione che viene riservata all’eco-sostenibilità. Si parlerà quindi di economia circolare e del loop che si crea dalla continua ricerca delle novità e dalla consapevolezza dei rischi che l’evoluzione tecnologica e il consumismo comportano.

architectatwork-milano

Architect@Work Milano: la mostra IN&OUT

La mostra IN&OUT architettura e materiali di Ofarch e DDN a cura di Arianna Callocchia presenta il concetto di riqualificazione, riuso e riciclo in architettura. Il concetto di loop si esprime sia nel rapporto di continuità tra interno ed esterno, sia nel ciclo di vita dei materiali che possono essere utilizzati più volte grazie al riciclo e al riuso. Due involucri cilindrici collegati tra loro, uno chiuso e uno aperto, rappresentano quindi il loop e l’infinito, creando un unico elemento dove gli spazi sono in relazione tra loro. I materiali esposti sono naturali, artificiali e di ultima generazione e sono stati selezionati per le loro caratteristiche poiché rispettano i temi di riciclo, sostenibilità e innovazione in ambito Indoor e Outdoor. Un’esperienza tattile e sensoriale permette di valutare le prestazioni dei materiali e le loro applicazioni in architettura e nel settore del riutilizzo. L’obiettivo della mostra è quello di presentare ai visitatori materiali che possono essere applicati in svariati campi e che possono dar vita a progetti di recupero e rigenerazione urbana, nel rispetto dell’ambiente.

casa expo

Architect@Work 2019: i seminari

Accanto alla mostra e agli stand espositivi, non mancheranno i seminari in questa edizione di Architect@Work. Mercoledì 13 novembre a cura dell’Ing. Massimiliano Pulice (Arcadis) l’incontro Masterplan scali Farini e San Cristoforo a Milano – 4 CFP che presenta l’idea progettuale di Oma + Laboratorio Permanente per il recupero di aree degradate con tecniche a basso impatto ambientale e ad alto profilo ecologico. Alle ore 17.00 l’incontro Sarca 235 – Open City – 3CFP con l’Ach. Alessandro Scandurra (Scandurra Studio) che presenta un intervento di ristrutturazione di un edificio esistente che ricade all’interno della trasformazione dell’area industriale nord est di Milano. Giovedì 14 novembre l’appuntamento è con l’Arch. Massimo Iosa Ghini (Iosa Ghini Associati) che nell’incontro Accogliere con l’architettura – 4 CFP presenta l’esperienza progettuale e l’abilità dell’architetto legata al settore dell’ospitalità alle ore 13.30. Alle ore 17.00 l’incontro Il verde nelle facciate: due progetti iconici – 3 CFP con l’Arch. Marco Vigo, l’Arch Alessia Garibaldi e l’Arch. Giorgio Piliego (DC10 Architetti) che presentano il rapporto tra interno ed esterno e il tema delle facciate interpretato attraverso due progetti esemplificativi: Living Tortona a Milano ed Euro Group a Bollate. La visita ad ARCHITECT@WORK è riservata a studi di architettura, designer, arredatori, ingegneri , urbanisti, amministrazioni comunali, sviluppatori immobiliari, docenti di architettura e studenti di architettura (all’ultimo anno). Per maggiori informazioni per tutti i dettagli sull’esposizione Architect@Work è possibile visitare il sito http://milan.architectatwork.it/home/

Per qualsiasi necessità non esitare a contattare il team di Spazio Company, sempre a disposizione per risolvere ogni dubbio e per fornire assistenza per ogni spazio.

Post recenti
Richiedi informazioni

Gentile utente, compili il form sottostante, sarà ricontattato da un nostro responsabile nel minor tempo possibile.

computo metricocasa expo