fbpx

General Contractor » Colore dell’anno 2020

Colore dell’anno 2020: Classic Blue

Il colore dell’anno 2020 è il Pantone 19-4052 Classic Blue, un blu intramontabile, semplice ma allo stesso tempo elegante

Da più di vent’anni l’azienda Pantone elegge il colore dell’anno, una scelta che influenza non soltanto il settore degli arredi di interni, ma l’interno mercato. Il colore dell’anno 2020 è il Classic Blue 19-4052, un colore elegante nella sua semplicità, una tonalità classica e senza tempo. Secondo Pantone, è un colore rassicurante che richiama il cielo al tramonto e il mare e che offre un senso di protezione.

Colore Pantone 2020 Classic Blue

Classic Blue nell’arredo

Il colore dell’anno 2020 è stato scelto anche perché riesce a trasmettere un senso di fiducia e di solidità. Nell’arredamento dona un tocco di vivacità agli ambienti, li riscalda e ha un effetto tranquillizzante. Il colore si può inserire nell’arredo di casa, scegliendo divani e accessori in questa tonalità, ma anche utilizzando il Classic Blue per credenze e mobili per le aree giorno. Per la zona notte, si può scegliere un letto blu, una testiera in tessuto o un guardaroba attrezzato dallo stile classico ed elegante. Anche nell’ arredo ufficio le soluzioni sono molteplici e si può avere un ambiente lavorativo elegante con tonalità blu non solo per sedie e scrivanie, ma anche per scaffali, mobili da ufficio e librerie.

Arredo Colore Pantone 2020

Colore dell’anno 2020: perfetto per i complementi di arredo

Il colore scelto da Pantone come colore dell’anno 2020 è perfetto per i complementi di arredo, che possono dare un tocco elegante e di design a qualsiasi spazio. Tra i componenti di arredo più apprezzati in Classic Blue ci sono lampade da tavolo, tessili per la casa, vasi di design per fiori e piante. Essendo un colore senza tempo, si adatta sia agli ambienti moderni, sia a quelli più tradizionali ed è un colore perfetto sia per le abitazioni, sia per gli uffici e gli spazi commerciali.

orso classic blue

Vuoi rinnovare i tuoi spazi e inserire un tocco di Classic Blue nei tuoi arredi? Contattaci e affidati ai nostri professionisti, disponibili a fornire un servizio di consulenza per definire la soluzione migliore per l’arredo di ogni ambiente.

Post recenti
Richiedi informazioni

Gentile utente, compili il form sottostante, sarà ricontattato da un nostro responsabile nel minor tempo possibile.

the whaleEdilizia sostenibile ecobuilding