fbpx

Colore dell’anno 2021

Qual è il colore dell’anno 2021?

Pantone ha scelto il colore dell’anno 2021 e, dato il periodo che stiamo vivendo, la scelta non si è limitata a un solo colore, ma a due tonalità diverse che si integrano e che si sostengono a vicenda. I colori di tendenza di quest’anno sono Pantone 17-5104 Ultimate Gray e Pantone 13-0647 Illuminating. Sono due colori brillanti, vivaci e incoraggianti, due belle tonalità che sono state selezionate con lo scopo di trasmettere un messaggio di forza e di speranza.

Colore dell’anno 2021: Pantone 17-5104 Ultimate Gray e Pantone 13-0647 Illuminating

Il colore dell’anno 2021 Pantone 17-5104 Ultimate Gray è un bel grigio brillante che è tipico del design nordico, un grigio che non si presenta né troppo chiaro, né troppo scuro. Il colore Pantone 13-0647 Illuminating è invece un giallo carico e allegro, una tonalità vivace che non tende né al senape né all’arancio. La coppia di colori è già di tendenza non solo nel settore della moda e del makeup ma anche in quello dell’arredo e del design. I colori brillanti che sono stati scelti hanno lo scopo di illuminare e dare speranza per affrontare il nuovo anno e la nuova vita post pandemia. Infatti, la diffusione del virus nell’ultimo anno non ha solamente condizionato gli uffici post coronavirus, ma anche gli arredi post coronavirus e i colori che dovranno avere per trasmettere un senso di calore e di ottimismo.

Colore dell’anno 2021

Giallo e grigio speranza

Il messaggio incoraggiante e di speranza che Pantone vuole trasmettere con la scelta del colore dell’anno 2021 non deriva, come si potrebbe pensare, da un classico verde, ma da un giallo e da un grigio brillanti. Sono due colori diversi, che si integrano perfettamente e che si completano a vicenda. Il grigio è un colore elegante che viene spesso utilizzato per dare profondità e tradizionalità agli ambienti. Ha bisogno però di essere illuminato e di avere un colore che lo esalti e che lo bilanci allo stesso tempo. Per questo motivo il giallo è il suo compagno perfetto. I due colori scelti per il 2021 si uniscono e si supportano; sono adatti a ogni spazio e possono essere mescolati senza timore, creando ambienti rassicuranti in grado di sostenere l’umore, sia in casa che al lavoro.

Colore dell’anno 2021: una combinazione positiva

La combinazione di colori scelta come colore dell’anno 2021 da Pantone vuole infondere un senso di forza e di positività, portando a riaccendere la speranza verso un anno più sereno, luminoso e vitale. Dopo la pandemia si ha bisogno di superare queste continue fasi di incertezza e i colori scelti per quest’anno hanno lo scopo di trasmettere energia e coraggio. Mai come ora la cromoterapia gioca un ruolo molto importante nella salute delle persone e per questo motivo è essenziale circondarsi di colori vivaci e allegri, che aiutano a pensare che le cose torneranno davvero a splendere.

Colore dell’anno 2021

L’influenza del colore Pantone

Il colori scelti da Pantone influenzano ogni anno molteplici settori e svariate decisioni nello sviluppo di arredi e prodotti. La scelta del colore dell’anno viene effettuata facendo un’analisi attenta di diverse tendenze e ricercando nuove influenze in ogni angolo della terra. L’ispirazione può avvenire da ogni ambito e la scelta che viene fatta andrà ad influenzare le tendenze cromatiche mondiali. Infatti, il Pantone Color Institute, la divisione commerciale di Pantone che seleziona il colore dell’anno, fornisce anche consulenza e previsioni sulle tendenze stagionali ad aziende e marchi di livello mondiale.

Vuoi rinnovare i tuoi spazi e inserire un tocco di Pantone 17-5104 Ultimate Gray e Pantone 13-0647 Illuminating nei tuoi arredi e nel design dei tuoi ambienti? Contattaci e affidati al nostro staff, sempre disponibile a fornire un servizio di consulenza completo per definire la soluzione migliore per ogni spazio.

Post recenti