fbpx

Qual è il colore dell’anno 2022?

very peri colore dell'anno 2022
by Pantone 17-3938 Very Peri colore dell'anno 2022

Colore dell’anno 2022: è il nuovo Pantone 17-3938 Very Peri il colore che rappresenterà il 2022

Il colore dell’anno 2022 è il Pantone 17-3938 Very Peri, una nuova tonalità che è stata creata appositamente per riflettere la trasformazione globale che tutti stiamo vivendo. È la prima volta che viene creato da Pantone un nuovo colore per il Color of the Year, ma è stato necessario effettuare questa scelta, poiché per rappresentare il nuovo anno serviva un colore in grado di esprimere pienamente la situazione attuale. Il Pantone 17-3938 Very Peri, infatti, è una tonalità complessa di blu infuso con rosso e viola, a testimonianza del cambiamento e delle svariate possibilità che possiamo trovarci di fronte con il nuovo anno. È un colore vivace e grintoso, capace di incoraggiare la creatività e la fantasia.

colore dell'anno 2022 very peri colore dell'anno 2022

La visione dietro al nuovo colore Pantone

Il colore Pantone 17-3938 Very Peri è una tonalità che riesce a essere spensierata e, allo stesso tempo, a stimolare la curiosità. Le sue sfumature aiutano a comprendere le possibilità che riserva il futuro: si parte da un blu che diffonde un senso di tranquillità e gratitudine, per arrivare a una tonalità infusa con rosso e viola che dona nuova luce e nuove prospettive. Questo è il senso della creazione del nuovo colore dell’anno 2022: aprire a una nuova visione delle cose e della vita. Tutto intorno a noi sta cambiando e per accompagnare questo cambiamento non si poteva scegliere un colore, ma si doveva creare una tonalità apposita che rispecchiasse questo momento.

La trasformazione del colore dell’anno 2022

Dopo l’intenso periodo di isolamento ci stiamo preparando a rivivere la nostra quotidianità, che è variata rispetto al periodo pre pandemia. Il colore dell’anno 2022 vuole aiutarci a vivere questo cambiamento con coraggio, spensieratezza e creatività. Pantone 17-3938 Very Peri è una vera e propria rappresentazione della trasformazione e le sue sfumature indicano come le nostre vite stanno cambiando e come stanno diventando un qualcosa di nuovo. Vita reale e vita digitale si sono oggi quasi fuse insieme, come le sfumature di rosso e viola si sono fuse insieme al blu, dando origine a una nuova vita e al colore Pantone 17-3938 Very Peri che gli fa da sfondo.

colore dell'anno 2022 very peri

Pantone 17-3938 Very Peri

Il risultato della fusione della vita moderna e delle tendenze cromatiche digitali è il colore dell’anno 2022 Pantone 17-3938 Very Peri. La sfumatura è unica e ciò che lo rende ancora più unico e interessante è che è stato creato da zero per rappresentare il 2022. Abbiamo visto come il colore racconta la trasformazione che sta vivendo il mondo, dove realtà e tecnologia si mescolano e si fondono insieme, ma dovremmo vedere come il Very Peri influenzerà il mondo, con particolare attenzione alle nuove collezioni di arredo, design e moda.

Ogni anno si sceglie il Pantone Color of the Year analizzando diverse tendenze e ricercando nuove influenze in ogni angolo della terra. L’ispirazione può avvenire da ogni ambito e la scelta fatta andrà a influenzare le tendenze cromatiche mondiali. Infatti, il Pantone Color Institute, la divisione commerciale di Pantone che seleziona il colore dell’anno, fornisce anche consulenza e previsioni sulle tendenze stagionali ad aziende e marchi di livello mondiale. I colori scelti da Pantone influenzano ogni anno molteplici settori (come il colore dell’anno 2020 e il colore dell’anno 2021) e svariate decisioni nello sviluppo di arredi e prodotti e il Very Peri non sarà da meno per il 2022.

Vuoi rinnovare i tuoi spazi e inserire un tocco di Pantone 17-3938 Very Peri nei tuoi arredi e nel design dei tuoi ambienti? Contattaci e affidati al nostro staff, sempre disponibile a fornire un servizio di consulenza completo per definire la soluzione migliore per ogni spazio.

Post recenti