Design & Build Milano

Design & Build Milano

Design & Build Milano: definizione

Il Design & Build Milano – abbreviato D&B – è un approccio che viene molto utilizzato nel settore delle ristrutturazioni e delle costruzioni ed è caratterizzato dal fatto che tutti i servizi vengono appaltati a un unico interlocutore, che viene chiamato design builder o design build contract. Questo metodo è sempre più utilizzato e scelto dai clienti perché permette di minimizzare i rischi connessi al progetto e, contemporaneamente, permette anche di ridurre i tempi di consegna, potendo contare su un unico referente che si occupa di ogni fase, sia di quella di appalto, sia di quella di progettazione e di esecuzione dei lavori. Nell’approccio tradizionale, infatti, queste diverse fasi sono affidate generalmente a diversi professionisti, che devono quindi coordinarsi e aspettare che uno termini una fase per iniziare la successiva. Con l’approccio D&B questo non accade e i lavori, gestiti dalla stessa figura, procedono in modo più snello, evitando intoppi e perdite di tempo.

Design & Build: un approccio integrato

Il Design & Build Milano è quindi un approccio integrato che consiste in una particolare gestione del progetto, in particolare quando si devono ristrutturare uffici e ambienti di lavoro. La metodologia D&B offre maggiori garanzie sul rispetto di tempi e budget concordati in fase di preventivo e viene sempre più apprezzata dalle grandi aziende per questo motivo. Questo tipo di approccio è molto simile a quello del Contract, poiché offre soluzioni chiavi in mano, ma in questo caso i servizi sono più ampi e seguono il progetto in ogni sua fase. Spazio Company, grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore della ristrutturazione uffici, è in grado di offrire progetti Design & Build e assicura ogni giorno lavori all’altezza di ogni aspettativa. Professionalità e qualità sono gli elementi chiave dei progetti di Spazio Company, che utilizza l’approccio D&B per offrire la massima assistenza ai suoi clienti, gestendo al meglio ogni fase del progetto.

Design & Build Milano

Quali sono i servizi offerti

L’approccio Design & Build di Spazio Company general contractor Milano viene applicato a tutti i progetti di ristrutturazione, che vengono seguiti in ogni fase, a partire dal briefing iniziale – sempre necessario per riuscire a comprendere al meglio le esigenze del cliente – fino ad arrivare al progetto esecutivo finale. Come design builder, Spazio Company si occupa della completa gestione delle pratiche amministrative e burocratiche, così come di intrattenere tutti i rapporti con le amministrazioni comunali e gli altri organi con cui ci si deve interfacciare per la realizzazione del progetto. Porta a termine la fase di progettazione e si occupa anche della fase di appalto, ricorrendo alla collaborazione di professionisti fidati per la realizzazione di tutte le lavorazioni.

Tra i servizi offerti in ottica D&B ci sono:

  • Lavori di ristrutturazione
  • Project management
  • Programmazione e coordinamento dei lavori
  • Gestione completa del cantiere
  • Pavimentazioni e controsoffittature
  • Abbassamenti e pareti in cartongesso
  • Installazione di pareti divisorie mobili, vetrate e attrezzate
  • Impianti di illuminazione, elettrici, dati
  • Installazione di infissi e porte
  • Tinteggiature e completamenti finali
  • Rapporti e contratti con fornitori
  • Relayout ufficio e space planning
  • Riorganizzazione degli spazi
  • Arredo ufficio
  • Arredo su misura
  • Interior design
  • Trasferimento dell’azienda

Un approccio integrato flessibile

L’intero approccio D&B è molto flessibile, per cui il cliente può usufruire dei servizi di cui realmente necessita e può scegliere di affidare al design builder anche solo una parte dell’intero progetto, senza investire soldi in lavorazioni non necessarie e senza perdite di tempo. L’esperienza ventennale nel settore è senza dubbio un vantaggio per Spazio Company, poiché gli permette di affrontare temi e problematiche in modo tempestivo, evitando inconvenienti e proponendo sempre la soluzione più efficiente e più idonea. Per questo motivo Spazio Company è il partner ideale per aziende, investitori e player internazionali, che possono affidare i loro progetti a professionisti esperti in grado di seguire ogni fase di progettazione e gestione.

 

Design & Build Milano

Design & Build Milano: quali sono i vantaggi

I vantaggi dell’approccio D&B sono molteplici, primo tra tutti quello di avere un unico interlocutore che si interfaccia con tutti i professionisti coinvolti nell’intero processo. Inoltre, con questa metodologia si riescono a ridurre notevolmente i tempi di incarico e di gestione delle diverse figure, in quanto Spazio Company collabora con professionisti fidati da diverso tempo, per cui per ogni intervento può contare su di un fornitore di fiducia a cui rivolgersi e, proprio per questo motivo, il cliente può beneficiare anche di tariffe più vantaggiose per la realizzazione del suo progetto. Ogni rapporto è quindi più semplice da gestire e, in questo modo, si evitano rischi di ritardi e inutili costi. La garanzia che vengano rispettati i tempi e i costi stabiliti in fase di preventivo è un altro enorme vantaggio offerto dall’approccio Design & Build, che ne spiega l’enorme successo che sta riscontrando, soprattutto visto il periodo storico in cui ci troviamo.

E ci sono degli svantaggi?

Chi non conosce questa metologia di progetto può essere portato a pensare che affidarsi a un General Contractor che opera con la metodologia Design & Build porti ad avere una minore qualità del progetto, ma non è così. Al contrario, infatti, l’approccio D&B di Spazio Company mira creare progetti di qualità ottimizzando al meglio il budget a disposizione del cliente per ottenere un risultato in linea con le sue aspettative e con le sue necessità. I preventivi presentati sono sempre trasparenti e concreti e tengono conto non solo delle lavorazioni in se, ma anche di tutti gli interventi necessari a portarle a termine. L’approccio ristrutturazione chiavi in mano non reca nessun svantaggio per il cliente, che può beneficiare del valore aggiunto di affidarsi a un unico professionista del settore in grado di occuparsi di ogni cosa.

Spazio Company general contractor Milano è specializzata nella ristrutturazione uffici, nello space planning e nel relayout degli spazi e utilizza l’approccio Design & Build nei suoi progetti da diversi anni. È disponibile a fornire consulenza per ogni progetto, al fine di proporre la soluzione migliore per ogni ambiente. Contattaci per scoprire come ottimizzare e migliorare i tuoi spazi

Potrebbero interessarti...

Pareti divisorie per uffici General Contractor Milano
Pareti divisorie per uffici

Gli spazi del lavoro sono in continua evoluzione e le pareti divisorie per uffici sono un’ottima soluzione per riorganizzare ogni ambiente

>
space planning milano general contractor milano
Space planning: cosa significa?

Lo space planning – o pianificazione degli spazi – è un’attività che consiste nell’organizzare e progettare un ambiente in modo da soddisfare le necessità di chi lo vive

>

Contattaci

Compila il modulo in tutte le sue parti, verrai ricontattato da un nostro responsabile nel minor tempo possibile