fbpx

digitalBAU

digitalBAU 2022

digitalBAU è il salone dedicato alle soluzioni digitali nel settore dell’edilizia e si terrà a Colonia dal 31 maggio al 02 giugno 2022

La seconda edizione della fiera digitalBAU si svolgerà presso il centro espositivo di Colonia per rispondere alla sempre maggiore richiesta di una piattaforma per prodotti e soluzioni digitali nel settore delle costruzioni. L’evento, della durata di tre giorni, è organizzato da Messe München e dall’associazione tedesca del software per l’edilizia Bundesverband Bausoftware (BVBS). Il salone si rivolgerà principalmente a progettisti, imprese di costruzioni, architetti, ingegneri e artigiani e presenterà diverse soluzioni digitali e progetti di start-up. Saranno trattati temi legati alla progettazione, alla costruzione e alla successiva gestione degli edifici utilizzando tecnologie digitali. Non mancheranno congressi e forum di presentazione con dibattiti sul futuro del settore edile in ambito digitale.

digitalBAU: il programma

Molti espositori di servizi digitali e di tecnologie per il settore edile saranno presenti al salone digitalBAU. La prima edizione dell’evento si è tenuta a febbraio 2020 e ha registrato oltre 270 espositori e 10.000 visitatori, ma anche l’edizione di quest’anno si prospetta molto promettente. Vi saranno oltre 230 aziende e 50 start-up, con un fitto programma che vede la partecipazione di 180 relatori. La fiera per le soluzioni digitali nel settore delle costruzioni è accompagnata da un ampio programma di supporto con cinque forum, l’Innovation Challenge, il German Construction Award e numerosi eventi di networking.

digitalBAU

Soluzioni software per il settore edile e networking

digitalBAU presenta soluzioni software per il settore edile che coprono ogni fase, dalla pianificazione e realizzazione alla manutenzione, ristrutturazione e demolizione. Otto Nowack, Exhibition Director di digitalBAU ha affermato che “le soluzioni digitali per i progetti di costruzione sono più richieste che mai. L’elevato interesse per digitalBAU 2022 dimostra quanto sia importante per il settore il dialogo personale con i massimi esperti di vari gruppi professionali. Per questo motivo abbiamo puntato ancora di più sulle opportunità di networking per i partecipanti. Gli eventi di networking sono quindi una componente importante del programma di supporto della digitalBAU 2022, con esempi come l’Innovation & Start-up Matchmaking, che riunisce imprese edili affermate e giovani start-up. Vi saranno poi cinque forum che offriranno conferenze e discussioni sui temi BIM; pianificazione, costruzione e funzionamento orientati al futuro; città e edifici intelligenti; robotica, AI e produzione; ricerca e scienza. I tour della fiera sono orientati in particolare a progettisti e architetti, affrontando le opportunità e le domande che circondano la costruzione digitale. Un punto importante è la presentazione del Deutscher Baupreis (premio tedesco per l’edilizia), che distingue le aziende più innovative del settore.

digitalBAU Colonia 2020

Come piattaforma aggiuntiva, digitalBAU integra la rete della fiera leader mondiale BAU, che si svolge ogni due anni a Monaco di Baviera. Nel 2022, la fiera è stata spostata alla sua nuova data all’inizio dell’estate per garantire più sicurezza e soprattutto una maggiore certezza nella pianificazione. Un collaudato protocollo di sicurezza e igiene garantisce a tutti i visitatori un’esperienza fieristica sicura e in linea con le norme in vigore. digitalBAU si svolgerà a Colonia dal 31 maggio al 02 giugno 2022. Per maggiori informazioni e per tutti i dettagli è possibile visitare il sito https://digital-bau.com/en/.

Continua a seguirci per scoprire tutti gli eventi e le ultime novità del settore. Spazio Company general contractor Milano è sempre aggiornato e offre servizi innovativi, in linea con le aspettative della clientela. Dalle ristrutturazioni al fit out, dalle pareti divisorie all’ arredo ufficio su misura, Spazio Company è in grado di occuparsi di ogni intervento. Per avere maggiori informazioni contattaci: il team di Spazio Company è disponibile a fornire assistenza e consulenza per ogni progetto.

Spazio Company opera nel settore dei General Contractor italiani e ha sede a Milano. L’azienda è specializzata nella progettazione e nell’arredamento “chiavi in mano” con competenze specifiche legate all’ambiente ufficio, al terziario avanzato, alle proprietà residenziali di lusso, agli alberghi e agli showroom.
Spazio Company General Contractor Milano
© 2022 SPAZIO COMPANY S.R.L. | via Gaudenzio Fantoli, 7 – 20138 Milano | T. +39 02 58018428 | P.IVA e C.F. 05617320964 | REA MI 1834583 | Cap. Sociale 50.000,00€