Pareti divisorie per uffici

Pareti divisorie per uffici General Contractor Milano

Pareti divisorie per uffici a Milano

Gli spazi del lavoro sono in continua evoluzione e le pareti divisorie per uffici a Milano rappresentano un’ottima soluzione per riorganizzare ogni ambiente e adattarlo alle esigenze lavorative di oggi. Le aziende, infatti, devono essere sempre aggiornate sulle nuove tendenze e devono poter garantire il benessere dei propri dipendenti e offrirgli spazi adatti a comunicare, scambiare idee e lavorare in ottica smart. Per questo i servizi di space planning, fit out e re-layout uffici sono diventati sempre più essenziali per ottimizzare i propri spazi e dargli un aspetto moderno e più funzionale. In questi progetti occupano un posto di rilievo le pareti divisorie che, con le loro caratteristiche, contribuiscono a dare nuova forma all’ambiente, garantendo sicurezza, design e innovazione. Le pareti divisorie per ufficio Milano possono essere personalizzate e possono adattarsi a ogni spazio. Vi sono diverse tipologie di pareti divisorie e ognuna svolge una funzione differente, dividendo lo spazio e allo stesso tempo rendendolo più funzionale e organizzato.

Pareti divisorie per uffici General Contractor Milano

Le tipologie di pareti divisorie per uffici

Come abbiamo visto le pareti divisorie per uffici Milano sono un elemento funzionale e di arredo molto utilizzato negli spazi lavorativi di oggi, soprattutto grazie alla loro versatilità. Le pareti divisorie possono essere personalizzate e si possono creare diverse combinazioni utilizzando pareti vetrate, pannelli ciechi, e disponendo di un’ampia varietà cromatica per pannelli, vetri e montanti. Tutti questi elementi permettono la realizzazione di ambienti su misura, unici e di design. Con un semplice intervento è possibile cambiare l’aspetto di ogni ufficio, senza dover ricorrere a opere in muratura e con costi sempre contenuti.

Vi sono diverse tipologie di pareti divisorie per uffici, tra cui:

Office pod e phone booth

Pareti attrezzate per uffici

Le pareti attrezzate per uffici hanno sia una funzione di divisione degli spazi, sia una predisposizione per contenitori sospesi, mensole e accessori. Questa tipologia di pareti divisorie per uffici Milano può essere adattata all’altezza dello spazio ed è in grado di garantire il comfort acustico di una tradizionale parete. A differenza di un normale armadio da ufficio in cui si possono conservare documenti e oggetti, le pareti attrezzate per uffici consentono un risparmio di spazio e hanno un costo ridotto, svolgendo molteplici funzioni. Infatti, possono essere utilizzate per riorganizzare gli spazi e, allo stesso tempo, svolgono la funzione di divisorio, dando all’ambiente un aspetto elegante e di design. Le pareti attrezzate possono essere personalizzate nei minimi dettagli, in base allo spazio di destinazione, ai gusti e alle esigenze del cliente e all’immagine aziendale. Sono veri e propri sistemi di partizione che combinano non solo armadi e mensole, ma anche interruttori, cassetti e moduli di servizio per permettere il passaggio di cavi o l’inserimento di quadri elettrici. Si possono scegliere pareti attrezzate standard, ma anche pareti attrezzate mobili per ufficio, che consentono di adattare ogni elemento alle necessità del momento.

pareti mobili da interno

Pareti attrezzate per uffici: il costo

L’utilizzo delle pareti divisorie per uffici è aumentato molto negli ultimi anni, soprattutto da quando il tradizionale open space ha lasciato il posto a un workplace ibrido, un ambiente flessibile costituito sia da spazi condivisi che da spazi privati. Un vantaggio delle pareti attrezzate per ufficio Milano risiede senza dubbio nella possibilità di poterle smontare, riconfigurare e montare in altri spazi, modificando in modo rapido il layout di un ambiente. Il costo di una parete divisoria attrezzata può variare in base agli accessori che ospita e alle sue dimensioni. Il prezzo per questa tipologia di parete è senza dubbio più elevato di una comune parete divisoria, ma si deve tener conto delle diverse funzioni che riveste il prodotto. Inoltre, poter personalizzare ogni dettaglio della parete rappresenta sicuramente un vantaggio per il cliente, che può creare elementi su misura che si adattano perfettamente allo spazio a sua disposizione. Spazio Company offre le proposte migliori, con soluzioni pratiche e funzionali che non rinunciano mai al design. Le pareti attrezzate per ufficio, retail e residenziale sono progettate sempre su misura di ogni ambiente e delle necessità della clientela.

Pareti vetrate per ufficio

Tra le pareti divisorie per uffici, le più utilizzate da progettisti e architetti sono le pareti vetrate per ufficio. Possono essere realizzate su misura e personalizzate nelle finiture e nei materiali. Con l’inserimento di questi prodotti, l’ambiente si presenta con un look rinnovato, moderno e luminoso. Lo spessore del vetro può essere deciso in base alle necessità e al grado di isolamento acustico che si vuole ottenere. Inoltre, si possono installare apposite pellicole acustiche per ottenere un maggiore isolamento. Si possono scegliere anche pareti vetrate personalizzate con pellicole, loghi, motivi decorativi e serigrafie che le rendono parzialmente trasparenti e garantiscono una maggiore privacy. Le pareti vengono scelte in base alla loro funzionalità, all’estetica e alle esigenze di spazio. Come le pareti attrezzate per ufficio, le pareti vetrate per ufficio hanno la funzione di dividere gli spazi, ma consentono di far passare la luce, riducendo il bisogno di illuminazione artificiale e aumentando così il benessere dei lavoratori.

pareti vetrate per ufficio milano

Pareti vetrate per ufficio: le caratteristiche

In ambito lavorativo, le pareti vetrate per ufficio sono una soluzione molto apprezzata, poiché sono semplici da installare e permettono di modificare il layout di uno spazio con facilità, riuscendo così a contenere tempi e costi. Anche questa tipologia di pareti divisorie per ufficio viene realizzata su misura e possono essere installati vetri speciali, antincendio, fono isolanti e a elevato isolamento termico. Le pareti vetrate per ufficio consentono di mantenere gli spazi aperti e sono caratterizzate da sistemi modulari che garantiscono la massima flessibilità e la massima continuità estetica tra gli ambienti. Nonostante la trasparenza, può essere garantita la privacy grazie all’utilizzo del vetro temperato e al ricorso ad altre soluzioni innovative, così come all’installazione di pellicole e serigrafie – come abbiamo già visto in precedenza. L’adattabilità e la personalizzazione rendere le pareti vetrate il prodotto ideale per creare ambienti funzionali e moderni.

Pareti vetrate per ufficio: i costi

Il costo delle pareti vetrate per ufficio varia in base alle personalizzazioni, alle finiture scelte e alla tipologia di vetro installata. Vi sono poi diversi modelli di pareti vetrate e possono essere fisse o scorrevoli, con linee semplici ed essenziali, o con elementi personalizzati e di design. In fase di progettazione è fondamentale capire le necessità del cliente e l’esperienza pluriennale nei progetti di ristrutturazione di Spazio Company gli permette di realizzare sempre soluzioni personalizzate sulla base delle sue reali necessità.

pareti mobili milano

Pareti mobili per ufficio

Le pareti mobili per ufficio sono il prodotto ideale per chi ha la necessità di riorganizzare i suoi spazi e modellarli in base alle sue specifiche esigenze. Le loro caratteristiche principali, infatti, sono la flessibilità e la facilità con cui possono essere aperte e richiuse, per adattarle alle esigenze del momento. Questa soluzione molto versatile è utile anche in caso di modifiche future o spostamenti e viene utilizzata per realizzare ambienti di lavoro per singole persone o per dividere gli spazi in uno o più locali. Queste tipologie di pareti divisorie per ufficio permettono la massima personalizzazione e includono modelli di base, che sono più semplici da installare e più leggeri, ma anche modelli più complessi che possono essere realizzati con materiali di pregio. Le possibilità di personalizzazione sono moltissime, così come i vantaggi: le pareti mobili per ufficio possono considerarsi veri e propri elementi di arredo. Spazio Company è in grado di progettare su misura pareti mobili ufficio, pareti mobili scorrevoli, pareti mobili insonorizzate e pareti mobili manovrabili.

Pareti mobili per ufficio: il costo

I costi per l’installazione delle pareti mobili per ufficio variano in base alla personalizzazione della parete e alle finiture che sono state scelte. Le tipologie di pareti mobili sono molteplici e un general contractor Milano esperto nel settore sarà in grado di consigliare la soluzione migliore da adottare, considerando tutte le esigenze del cliente e lo spazio a disposizione. Le pareti possono essere create su misura e garantiscono la continuità estetica degli spazi, potendo scegliere sistemi con moduli vetrati, ciechi o personalizzati nei materiali e nei colori.

box uffici pareti mobili

Box ufficio e office pod

I box ufficio e gli office pod sono un’altra soluzione che può rispondere alle necessità delle aziende che vogliono riorganizzare i propri spazi. Lo smart working e le nuove concezioni degli spazi lavorativi hanno portato molte realtà a rivedere i propri uffici e a ridurre le postazioni lavorative a favore di spazi condivisi, aree relax e agile. In quest’ottica, i box ufficio e gli office pod rappresentano la soluzione ideale per creare zone separate in modo da garantire al personale maggiore privacy, nel caso in cui abbia bisogno di svolgere riunioni o particolari attività. I box ufficio e gli office pod possono essere personalizzati in base alle esigenze, estetiche e lavorative, scegliendo rivestimenti, materiali e decorazioni. Le soluzioni disponibili oggi sono molteplici e vanno dei semplici box a quelli più tecnologici e attrezzati.

Affidarsi a esperti del settore

Per trovare la soluzione migliore per ogni ambiente è essenziale affidarsi a General Contractor esperti del settore, sempre aggiornati sulle soluzioni disponibili e sulle ultime novità. Ma come scegliere a chi affidarsi? Chi è il General Contractor? Per i propri progetti è essenziale scegliere un professionista, competente e in regola, in grado di proporre soluzioni che rispecchino le richieste e le necessità del cliente. Spazio Company ha oltre 15 anni di esperienza in ristrutturazione, fit out e re-layout degli spazi e progetta pareti divisorie per uffici su misura per ogni necessità. Grazie al costante aggiornamento del suo staff, propone sempre le migliori soluzioni tenendo conto dell’estetica, della privacy e dell’isolamento necessario. Le pareti divisorie proposte da Spazio Company sono certificate e garantiscono elevati standard di qualità. Per avere maggiori informazioni e per conoscere la soluzione ideale per i tuoi spazi, non esitare a contattarci.

Potrebbero interessarti...

restyling immagine aziendale
Restyling immagine aziendale

Il restyling immagine aziendale è un processo che viene preso in considerazione da sempre più aziende che vogliono rinnovare l’immagine corporate

>
Pareti divisorie per ufficio General Contractor Milano
Pareti divisorie per ufficio

Pareti Divisorie per Ufficio di diverse tipologie. Scopri le possibilità per ristrutturare il tuo ufficio con Pareti Divisorie su Misura

>
Smart working
Smart working

Sempre più spesso si sente parlare di smart working e crescono anche in Italia gli smart worker, ma gli ambienti di lavoro sono smart?

>

Contattaci

Compila il modulo in tutte le sue parti, verrai ricontattato da un nostro responsabile nel minor tempo possibile