fbpx

General Contractor » Pareti vetrate personalizzate, tipologie e prezzo

Pareti vetrate personalizzate

Le pareti vetrate personalizzate sono una soluzione ideale per rinnovare un ambiente e dargli nuova vita, organizzando al meglio gli spazi interni di un edificio. Il vetro è tra gli elementi che vengono sempre più utilizzati negli arredi di interni e come elemento strutturale. Le ricerche nel campo e lo sviluppo tecnologico hanno reso il materiale un prodotto sicuro e utilizzabile in diversi ambiti, dall’edile al design.

Una delle caratteristiche del vetro che rendono il suo impiego ideale nel campo della progettazione è senza dubbio la sua superficie omogenea e liscia, igienica e facile da pulire. Anche per l’ arredo ufficio le pareti in vetro sono sempre più utilizzate e vengono scelte anche per la loro eco-sostenibilità, poiché permettono alla luce di entrare nell’ambiente, risparmiando così energia. Inoltre, le pareti vetrate sono realizzate con vetri speciali che offrono un buon isolamento acustico pareti e un alto isolamento termico.

Le pareti vetrate possono essere personalizzate scegliendo:

  • Tipologia di vetro
  • Finiture e verniciatura
  • Motivi decorativi, serigrafie, applicazione loghi

Nelle ristrutturazioni uffici e nelle attività di fit out le pareti vetrate personalizzate vengono scelte dalle aziende per la riconfigurazione degli spazi e per migliorare il comfort delle persone che vivono gli spazi, soprattutto negli ambienti open space. Le pareti vetrate sono un sistema innovativo funzionale che Spazio Company può personalizzare e adattare alle esigenze di ogni cliente. Sono disponibili un ampio numero di soluzioni per la divisione degli spazi e per il loro allestimento, senza rinunciare al design e senza sacrificare la luminosità di un ambiente. Tutti i differenti tipi di pareti vetrate personalizzate possono essere installate da professionisti del settore in base alle esigenze di ogni spazio e in base anche all’estetica. Il progetto viene realizzato da personale specializzato che non effettuerà interventi pesanti sulle strutture già esistenti e che porterà a termine il lavoro in tempi brevi, con competenza e qualità.

pareti mobili per ufficio

Pareti vetrate personalizzate: la tipologia di vetro

Come abbiamo visto, grazie alle sue caratteristiche, il vetro è un materiale sempre più utilizzato nei locali commerciali e nelle soluzioni abitative. Ha una durezza molto elevata ed è altamente malleabile per cui in fase di produzione permette diverse personalizzazioni. Il vetro ha una struttura omogenea e non si deforma, mantenendo a lungo lo stesso aspetto e non risentendo dell’esposizione a umidità, raggi del sole e odori. E’ un materiale che può essere utilizzato anche per la costruzione di pareti in vetro di grandi dimensioni e viene preferito ad altri materiali per l’estetica, l’ottimizzazione acustica e per la facilità di pulizia e manutenzione. Per realizzare pareti in vetro possono essere utilizzati vetri lisci, vetri satinati o lavorati, vetri verniciati, vetri temprati, fonoisolanti o antincendio, vetri decorati, vetri stampati o vetri che hanno un disegno specifico. Le pareti in vetro vengono installate da addetti specializzati che possono occuparsi anche della loro personalizzazione con l’inserimento e l’applicazione di loghi o pellicole adesive, motivi decorativi, sabbiature, sfumature o serigrafie.

Pareti vetrate per ufficio

Pareti vetrate per ufficio

In ambito lavorativo e nel settore commerciale le pareti in vetro vengono sempre più utilizzate perché rappresentano una soluzione pratica e di effetto. Le pareti vetrate per ufficio sono ideali per dividere gli spazi e garantire la privacy dei lavoratori grazie all’utilizzo di vetri acustici e ad altri accorgimenti per ottenere un elevato livello di isolamento acustico. Sono semplici da installare e permettono di personalizzare gli spazi e di modularli secondo le necessità. Infatti, le pareti vetrate per ufficio offrono molta flessibilità e sono in grado di inserirsi al meglio in ogni ambiente, assicurando la continuità estetica tra le diverse superfici. Sono la soluzione ideale per il relayout degli spazi e per rendere l’ambiente unico, è possibile personalizzare le pareti con loghi e serigrafie, motivi grafici o verniciature.

pareti vetrate per uffici

Pareti vetrate scorrevoli

Le pareti vetrate scorrevoli sono ottime soluzioni per riconfigurare gli spazi e per creare nuovi ambienti grazie alla facilità di installazione e di bloccaggio. I professionisti del settore sono in grado di montare e smontare con facilità pannelli personalizzati che vengono realizzati in modo da garantire la continuità visiva con gli altri elementi presenti nello spazio, con cui si integrano perfettamente. Grazie all’installazione di guide a soffitto, le pareti vetrate scorrevoli possono essere inserite in qualsiasi spazio e sono in grado di scorrere e modulare gli spazi di un ufficio, di un negozio o di un’abitazione. Personalizzabili nel design e nelle dimensioni, le pareti vetrate scorrevoli sono la soluzione ideale per dare nuova vita a un ambiente e per disegnarlo in base alla sua funzione.

porte scorrevoli vetrate serigrafate - pareti vetrate personalizzate

Pareti divisorie in vetro

Le pareti divisorie in vetro sono elementi fissi di un ambiente che contribuiscono a personalizzarlo e a organizzarlo in modo funzionale e in base alle necessità. Le pareti in vetro divisorie sono una soluzione molto pratica che richiede una manutenzione semplice e un risultato ottimale in termini di estetica, di design e di personalizzazione. Sono perfettamente integrabili con gli arredi esistenti, con le porte e con gli altri elementi che possono essere già presenti in un determinato ambiente. Le pareti divisorie in vetro possono essere totalmente personalizzate, sia nella scelta della tipologia di vetro, sia nella decorazione, sia nella dimensione. Le diverse tipologie di pareti possono anche essere combinate tra loro per creare ambienti di grande impatto estetico, molto luminosi e isolati.

fornitura arredo ufficio milano

Pareti in vetro su misura

Utilizzare pareti vetrate su misura è il modo migliore per personalizzare uno spazio e per separare gli ambienti interni con facilità ed eleganza. Le pareti vetrate personalizzate possono essere installate negli uffici o nelle abitazioni private; conservano l’idea di open space e donano un relayout moderno ed elegante a ogni ambiente. Le pareti in vetro possono adattarsi agli elementi presenti in uno spazio e alle esigenze di chi lo vive, per cui possono essere realizzate su misura e personalizzate nelle finiture, nelle dimensioni e nei vetri. Le pareti vetrate su misura permettono la realizzazione di ambienti luminosi, moderni e funzionali.

pareti mobili vetrate serigrafate

Pareti vetrate personalizzate prezzo

Il prezzo pareti vetrate personalizzate può variare in base alle necessità di ogni cliente e alla scelta di finiture, personalizzazioni e accessori. Vi sono tantissime tipologie di pareti vetrate tra cui scegliere, per cui è essenziale rivolgersi a professionisti del settore in grado di realizzare preventivi personalizzati per ogni necessità. Le soluzioni proposte da Spazio Company partono da 98.00 € /MQ  (prezzo riferito a soluzioni base, esclusa iva, posa in opera e trasporto).

Post recenti
Richiedi informazioni

Gentile utente, compili il form sottostante, sarà ricontattato da un nostro responsabile nel minor tempo possibile.

casa expoSmart working