fbpx

PROGETTO Ristrutturazione uffici e fit out interni

UN PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE E FIT OUT PER MIGLIORARE ATTIVITà

Spazio Company si è occupata del progetto ristrutturazione uffici e fit out interni per la sede di Milano di un’azienda che si occupa di normalizzati e particolari speciali per stampi. Obiettivo del progetto era automatizzare i magazzini e dare una nuova immagine agli uffici, in modo da migliorare l’ambiente, far crescere l’attività e, allo stesso tempo, aumentare il benessere dei lavoratori. L’intervento si è svolto su due piani: un piano terra composto da 115 mq di uffici e 490 mq di capannone, un primo piano composto da 200 mq di uffici. Il cliente aveva la necessità di trasferire la propria sede in uno spazio provvisto di capannone dove poter collocare dei magazzini rotanti, fondamentali per lo sviluppo e la crescita dell’attività. Il fulcro del progetto di ristrutturazione uffici e fit out interni è stato l’allestimento degli impianti del capannone: utilizzando delle piattaforme aeree sono stati realizzati, in quota, diversi impianti a vista su passerelle di acciaio. I lavori per la realizzazione del progetto di ristrutturazione uffici e fit out interni si sono articolati in due fasi: la prima fase ha riguardato l’allestimento provvisorio del piano terra, in modo da permettere il trasferimento del personale dalla precedente sede nei tempi richiesti dal cliente; la seconda fase ha riguardato l’allestimento degli uffici definitivi al piano primo. In questo progetto sono state eseguite diverse lavorazioni, tra cui la progettazione architettonica e impiantistica e la realizzazione di opere edili e di opere in cartongesso, tra cui pareti e controsoffitti. Spazio Company si è occupata dell’adeguamento e dell’integrazione di impianti elettrici, speciali e QE, nonché del rifacimento dei bagni, con l’adeguamento anche dell’impianto idrico-sanitario e la fornitura di sanitari, radiatori e specchi. Il progetto ha previsto la motorizzazione dei lucernari esistenti, l’installazione e la fornitura di pareti vetrate, di porte standard e speciali, e di corrimano. Per dare un nuovo aspetto all’ambiente, sono stati posati nuovi pavimenti tradizionali e in PVC e sono state effettuate le tinteggiature. Per completare il progetto di ristrutturazione uffici e fit out interni è stato fornito un arredo di serie per uffici, sala riunione e area break. L’intero progetto è stato personalizzato con grafiche, segnaletica e vetrofanie decorative, e con l’aggiunta di corpi illuminanti e tende.
0
Metri quadri totali
0
Giorni di lavoro
0
Metri di passerelle aeree

LOCATION

Milano

CLIENTE

Azienda che si occupa di normalizzati e particolari speciali per stampi

ANNO

2022

VUOI ESSERE CONTATTATO?
Compila il modulo in tutte le sue parti, verrai ricontattato da un nostro responsabile nel minor tempo possibile
Spazio Company opera nel settore dei General Contractor italiani e ha sede a Milano. L’azienda è specializzata nella progettazione e nell’arredamento “chiavi in mano” con competenze specifiche legate all’ambiente ufficio, al terziario avanzato, alle proprietà residenziali di lusso, agli alberghi e agli showroom.
Spazio Company General Contractor Milano
© 2022 SPAZIO COMPANY S.R.L. | via Gaudenzio Fantoli, 7 – 20138 Milano | T. +39 02 58018428 | P.IVA e C.F. 05617320964 | REA MI 1834583 | Cap. Sociale 50.000,00€