fbpx

Ristrutturare un ufficio a Milano

pareti vetrate per ufficio milano

Ristrutturare un ufficio a Milano: a chi affidarsi?

Ristrutturare un ufficio a Milano può sembrare un’operazione semplice, ma in realtà sono molti gli aspetti che devono essere presi in considerazione prima di svolgere quest’attività. Per ottenere un ambiente funzionale e in linea con le proprie necessità, si deve prendere in considerazione ogni cosa, dalla posizione degli infissi alla scelta degli arredi. Nulla deve essere lasciato al caso e per questo è sempre meglio affidarsi a un professionista in grado di gestire al meglio l’intero progetto di ristrutturazione. Infatti, Spazio Company, grazie all’esperienza di oltre 15 anni nel settore delle ristrutturazioni, del relayout uffici e dell’ arredo ufficio, è in grado di progettare la soluzione migliore per ogni ambiente, garantendo un risultato sempre all’altezza delle aspettative e l’utilizzo di materiali Made in Italy innovativi e di qualità.

Riorganizzare gli spazi: pareti divisorie e pareti vetrate

Quando si decide di ristrutturare un ufficio a Milano si devono considerare prima di tutto le necessità dei propri lavoratori e il loro benessere; di conseguenza, gli spazi devono essere organizzati in modo da offrire un ambiente sicuro, innovativo e stimolante. Numerosi sono gli elementi di arredo che possono essere inseriti per personalizzare un ambiente e donargli un aspetto moderno e di design. Tra gli elementi che vengono spesso inseriti nei progetti di riorganizzazione degli spazi vi sono le pareti divisorie che possono arricchire e personalizzare ogni ambiente, offrendo la possibilità di trasformarlo in base alle necessità. Gli spazi possono chiudersi e riaprirsi con facilità, in modo da adattarsi ai bisogni del lavoratore, che può decidere di svolgere la propria attività da solo in un ufficio privato, o convertire lo spazio in un open space in caso di riunioni o lavori di gruppo. L’utilizzo di pareti vetrate, pareti mobili e di pareti attrezzate permette di trasformare un ambiente in modo semplice e veloce, e Spazio Company è in grado di progettare soluzioni su misura per ogni spazio, con pareti vetrate personalizzate che si adattano non solo alle esigenze della clientela ma anche all’estetica di ogni ambiente. Inoltre, dato il particolare periodo di emergenza sanitaria in cui ci troviamo, l’utilizzo di pareti divisorie per uffici può essere utile anche per separare gli ambienti e garantire al personale la sicurezza e la protezione di cui ha bisogno.

Pareti divisorie per uffici General Contractor Milano

Ristrutturare ufficio a Milano: le aree su cui intervenire

Oltre all’organizzazione degli spazi, per ristrutturare un ufficio a Milano e ottenere un ambiente confortevole e lineare, si deve intervenire su ogni singolo elemento presente, dalle pareti agli infissi, dagli arredi alle grafiche.

Le vecchie porte degli uffici possono essere sostituite con elementi in vetro, che lasciano passare la luce, o con elementi di design che contribuiscono a dare maggiore personalità all’ambiente. Le vecchie porte possono anche essere restaurate, cambiando il colore della verniciatura o personalizzandole con l’inserimento di serigrafie.

Le pareti rivestono un aspetto fondamentale ed è importante che vengano trattate con cura, personalizzandole con elementi che catturano l’attenzione ma che, allo stesso tempo, permettono al personale di rilassarsi e lavorare al meglio. Anche la posizione delle finestre ha un ruolo molto importate e deve essere scelta in modo da poter beneficiare al massimo della luce del sole. Il benessere dei lavoratori deve essere sempre messo al primo posto, per cui è fondamentale offrire un ottimo ricambio dell’aria e inserire del verde che aiuta la produttività.

Il pavimento cambia completamente l’aspetto di un ambiente e se si decide di ristrutturare un ufficio per dargli un look diverso, questo è il primo passo da compiere. Deve essere scelto un pavimento che si sposi al meglio con l’attività svolta e con tutti gli altri elementi scelti. Spazio Company general contractor Milano potrà consigliarvi sul materiale migliore da posare e sul colore che meglio si adatta allo spazio e alla vostra attività.

Un altro elemento molto importante di ogni ristrutturazione ufficio è l’arredo: nuovi arredi e componenti possono trasformare un ambiente, rendendolo non solo bello esteticamente, ma anche funzionale e più adatto alle esigenze lavorative di oggi. Per personalizzare al meglio ogni ufficio si può scegliere un arredo ufficio su misura, che può essere progettato sulla base delle richieste della clientela, delle esigenze lavorative e dello spazio a disposizione.

Spazio Company è disponibile a fornire assistenza e consigli per soddisfare al meglio ogni esigenza. Contattaci per avere maggiori informazioni, per un preventivo ristrutturazione uffici Milano e per trovare la soluzione ideale per la ristrutturazione e l’arredo dei tuoi spazi lavorativi.

Spazio Company opera nel settore dei General Contractor italiani e ha sede a Milano. L’azienda è specializzata nella progettazione, nella ristrutturazione e nell’arredamento “chiavi in mano” con competenze specifiche legate all’ambiente ufficio, al terziario avanzato, alle proprietà residenziali di lusso e agli showroom.
Spazio Company General Contractor Milano
© 2022 SPAZIO COMPANY S.R.L. | via Gaudenzio Fantoli, 7 – 20138 Milano | T. +39 02 58018428 | P.IVA e C.F. 05617320964 | REA MI 1834583 | Cap. Sociale 50.000,00€