fbpx

Ristrutturare ufficio

Ristrutturare ufficio

Ristrutturare un ufficio: a chi affidarsi?

Ristrutturare un ufficio può sembrare un’operazione semplice, ma in realtà sono molti gli aspetti che devono essere considerati prima di svolgere quest’attività. Per ottenere un ambiente funzionale e in linea con le proprie necessità, si deve prendere in considerazione ogni cosa, dalla posizione degli infissi alla scelta degli arredi. Nulla deve essere lasciato al caso e per questo è sempre meglio affidarsi a un professionista in grado di gestire al meglio l’intero progetto di ristrutturazione. Infatti, Spazio Company, grazie all’esperienza di oltre 15 anni nel settore delle ristrutturazioni e dell’ arredo ufficio, è in grado di progettare la soluzione migliore per ogni ambiente, garantendo un risultato sempre all’altezza delle aspettative e l’utilizzo di materiali innovativi e di qualità.

Riorganizzare gli spazi: pareti divisorie e pareti vetrate

Quando si decide di ristrutturare un ufficio si devono prendere in considerazione le necessità dei propri lavoratori e organizzare gli spazi in modo da offrire un ambiente innovativo e stimolante. Numerosi sono gli elementi di arredo che possono essere inseriti per personalizzare un ambiente e donargli un aspetto moderno e di design. Tra gli elementi che vengono spesso inseriti nei progetti di riorganizzazione degli spazi vi sono le pareti divisorie per uffici che possono arricchire e personalizzare ogni ambiente, offrendo la possibilità di trasformarlo in base alle necessità. Gli spazi possono chiudersi e riaprirsi con facilità, in modo da adattarsi ai bisogni del lavoratore, che può decidere di svolgere la propria attività da solo in un ufficio privato, o convertire lo spazio in un open space in caso di riunioni o lavori di gruppo. L’utilizzo di pareti vetrate, pareti mobili e di pareti attrezzate permette di trasformare un ambiente con facilità e Spazio Company è in grado di progettare soluzioni su misura per ogni spazio, con pareti vetrate personalizzate che si adattano non solo alle esigenze della clientela ma anche all’estetica di ogni ambiente. Inoltre, dato il particolare periodo di emergenza sanitaria in cui ci troviamo, l’utilizzo di pareti vetrate in ufficio può essere utile anche per separare gli ambienti e garantire al personale la sicurezza e la protezione di cui ha bisogno.

Pareti divisorie per uffici

Ristrutturare ufficio: le aree su cui intervenire

Oltre all’organizzazione degli spazi, per ristrutturare un ufficio e ottenere un ambiente confortevole e lineare, si deve intervenire su ogni singolo elemento, dalle pareti agli infissi.

Le vecchie porte degli uffici possono essere sostituite con elementi in vetro, che lasciano passare la luce, o con elementi di design che contribuiscono a dare maggiore personalità all’ambiente. Le vecchie porte possono anche essere restaurate, cambiando il colore della verniciatura o personalizzandole con l’inserimento di serigrafie.

Le pareti rivestono un aspetto fondamentale ed è importante che vengano trattate con cura, personalizzandole con elementi che catturano l’attenzione ma che,allo stesso tempo, permettono al personale di rilassarsi e lavorare al meglio. Anche la posizione delle finestre ha un ruolo molto importate e deve essere scelta in modo da poter beneficiare al massimo della luce del sole.

Il pavimento cambia completamente l’aspetto di un ambiente e se si decide di ristrutturare un ufficio per dargli un look diverso, questo è il primo passo da compiere. Deve essere scelto un pavimento che si sposi al meglio con l’attività svolta e con tutti gli altri elementi scelti. Spazio Company potrà consigliarvi sul materiale migliore da posare e sul colore che meglio si adatta allo spazio e alla vostra attività.

Un altro elemento molto importante di ogni ristrutturazione ufficio è l’arredo: nuovi arredi e componenti possono trasformare un ambiente, rendendolo non solo bello esteticamente, ma anche funzionale e più adatto alle esigenze lavorative di oggi.

Il team di Spazio Company è disponibile a fornire assistenza e consigli per soddisfare al meglio ogni esigenza. Contattaci per avere maggiori informazioni e per trovare la soluzione ideale per la ristrutturazione e l’arredo dei tuoi spazi lavorativi.

Post recenti
Richiedi informazioni

Gentile utente, compili il form sottostante, sarà ricontattato da un nostro responsabile nel minor tempo possibile.