fbpx

Ristrutturazione interni Milano

La ristrutturazione interni è essenziale per migliorare il comfort di un’abitazione, di un ufficio o di un’attività commerciale

La ristrutturazione interni è l’attività da intraprendere per dare nuova vita ai propri spazi ma molto spesso decidere di ristrutturare non è una decisione semplice, in quanto si devono prendere in considerazione diversi fattori e si deve tener conto di tempi e costi. Per affrontare al meglio una ristrutturazione interni Milano è importante partire con le idee chiare e individuare da subito gli interventi da svolgere. Il modo migliore per non avere sorprese e per essere certi che ogni lavorazione venga svolta al meglio è decidere di affidarsi a un general contractor in grado di occuparsi di ogni fase del progetto, con tempi chiari e costi trasparenti. Un professionista esperto in ristrutturazioni potrà consigliare sugli interventi da svolgere per realizzare ogni tipo di progetto, garantendo personalizzazione, sicurezza e qualità.

ristrutturazione pavimenti in legno

Ristrutturazione: cosa c’è da sapere

Che si decida di iniziare una ristrutturazione appartamento o una ristrutturazione uffici, è importante avere in mente un progetto ben definito e un’idea del budget che serve per realizzarlo. Prima di iniziare una ristrutturazione, è bene valutare quali interventi devono essere eseguiti e quanto siano davvero necessari. Se si ha a che fare con vecchi edifici, è importante far controllare la sicurezza dell’immobile, verificando la stabilità e richiedendo consigli a esperti del settore per individuare il lavoro più adatto. Infatti, affidarsi a professionisti delle ristrutturazioni interni Milano è la garanzia che ogni lavorazione venga svolta nel migliore dei modi, rispettando le norme in vigore in termini di sicurezza e utilizzando materiali idonei a ogni progetto e lavorazione. Una ristrutturazione interni completa prevede interventi su pavimenti, impianti, serramenti e così via. Si dovrà procedere per gradi, iniziando dalle operazioni di demolizione e strip out e, se necessario, di eventuale bonifica cartongesso o altri materiali speciali. Si passa in seguito alla realizzazione dei nuovi impianti e delle loro relative certificazioni, che verranno consegnate a fine lavori. Infine ci si occuperà di pavimenti, rivestimenti, imbiancatura e finiture finali.

ristrutturazione interni milano

Ristrutturazione ed efficienza energetica

Negli ultimi anni si sente parlare molto spesso di edilizia sostenibile e di riduzione dei consumi energetici e un importante motivo per iniziare una ristrutturazione, oltre a cambiare aspetto ai propri spazi, è proprio il miglioramento dell’efficienza energetica di un ambiente. Con una ristrutturazione interni Milano si possono ottimizzare i consumi elettrici o termici e risparmiare energia e denaro. Gli interventi principali da svolgere in quest’ottica sono l’installazione del cappotto termico per interni, la sostituzione degli infissi, l’installazione di nuovi impianti e la posa di pavimenti in legno. L’isolamento termico di uno spazio è molto importante per avere un maggiore controllo sulla temperatura interna. Per ottenere un maggiore comfort ambientale in caso o in ufficio, si possono utilizzare pannelli isolanti interni che garantiscono un elevato isolamento con uno spessore minimo. Altri interventi per ridurre i consumi possono riguardare l’installazione di pavimenti in legno, che contribuiscono a isolare l’ambiente in modo naturale, e la scelta di infissi nuovi e isolanti che minimizzano le infiltrazioni dell’aria.

ristrutturazione open space

Ristrutturazione Milano: documentazione

Quando si parla di ristrutturazione interni, non si può fare a meno di citare la parte burocratica necessaria per essere in regola con le norme in vigore e gestire al meglio ogni intervento. Per ottenere i documenti corretti è essenziale classificare l’intervento edile che si deve portare a termine, che può essere di manutenzione ordinaria o di manutenzione straordinaria. I lavori di manutenzione ordinaria non richiedono alcuna documentazione mentre quelli di manutenzione straordinaria richiedono la Comunicazione Inizio Lavori (CIL), se sono interventi semplici, o la Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA) se richiedono l’intervento di un tecnico, e, in base al tipo di intervento, anche la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA). Inoltre, se vengono effettuate modifiche all’immobile, come ad esempio la ristrutturazione o l’ampliamento di un appartamento, è necessario effettuare i relativi aggiornamenti catastali. Scegliendo di affidarsi a un general contractor non si hanno pensieri in tema di documentazione e permessi da chiedere, poiché gli esperti del settore si occuperanno di ogni cosa, aggiornando il cliente su ogni step e mantenendo alti livelli di qualità e professionalità.

ristrutturazione interni milano

Ristrutturazione appartamento Milano

Per la ristrutturazione appartamento Milano il consiglio è quello di affidarsi a professionisti del settore in grado di garantire tempi e costi certi, rispettando le esigenze e le preferenze della clientela. Per vedere realizzati i propri progetti, è essenziale coordinare al meglio ogni fase, dalla pianificazione degli interventi da svolgere al coordinamento delle maestranze, dal controllo di ogni lavoro alle finiture finali. Nella ristrutturazione casa Milano è importante che vengano rispettati gusti e indicazioni della clientela, in modo da ottenere un ambiente che rispecchi lo stile di chi lo vive, ogni giorno. I progetti di ristrutturazione interni Milano possono essere personalizzati con soluzioni e arredi su misura, in modo da dare un tocco personale a ogni ambiente. Inoltre, gli esperti del settore sono sempre aggiornati sulle novità e sapranno consigliare le finiture di tendenza, i complementi di arredo del colore dell’anno 2020 e gli arredi di interni che meglio si adattano a ogni spazio e a ogni necessità.

ecobonus 110 per cento bonus ristrutturazione ristrutturazione casa pregio

Ristrutturazione ufficio Milano

La ristrutturazione appartamento è importante, ma anche quando si parla di ambienti di lavoro non si deve lasciare nulla al caso. Per la ristrutturazione uffici Milano è importante affidarsi a esperti in grado di proporre soluzioni all’avanguardia, in linea con un settore sempre in evoluzione. La ristrutturazione uffici richiede una programmazione precisa delle fasi di intervento e un’ottimale coordinazione delle maestranze. Affidarsi a un general contractor specializzato nella ristrutturazione e nell’attività di fit out uffici è una garanzia per ottenere un ambiente di lavoro gradevole e funzionale, in grado di migliorare il benessere dei lavoratori e la produttività aziendale. L’esigenza di ristrutturare un ufficio può derivare anche dalla necessità di adeguare gli spazi a seguito di un cambiamento delle normative in materia di sicurezza e, scegliere un professionista del settore, sempre aggiornato sulle norme in vigore e sulle ultime novità riguardanti l’ arredo ufficio, è il modo migliore per vedere il proprio progetto realizzato al meglio.

ristrutturazione ufficio milano

Ma chi è il General contractor? Spazio Company è un’azienda esperta nel settore delle ristrutturazioni interni Milano e offre soluzioni personalizzate e all’avanguardia per appartamenti, loft, uffici, negozi, capannoni e spazi commerciali. Spazio Company è disponibile a fornire un servizio di consulenza per definire la soluzione migliore per ogni ambiente. Per avere maggiori informazioni e per richiedere la consulenza di un esperto, contattaci.

Post recenti
Richiedi informazioni

Gentile utente, compili il form sottostante, sarà ricontattato da un nostro responsabile nel minor tempo possibile.