fbpx

Ristrutturazione interni Milano

ristrutturazione interni milano

Per migliorare il comfort di un’abitazione, di un ufficio o di un’attività commerciale scegli il servizio di ristrutturazione interni Milano di Spazio Company

L’attività da intraprendere per dare nuova vita ai propri spazi è senza dubbio la ristrutturazione interni Milano. Molto spesso prendere la decisione di ristrutturare non è semplice, poiché si devono tenere in considerazione diversi fattori, si devono selezionare le aree in cui intervenire e si deve tener conto di tempi e costi per ogni fase di progetto. Per affrontare al meglio le ristrutturazioni è importante avere le idee chiare e individuare da subito gli interventi da svolgere; per questo motivo affidarsi a un general contractor Milano è il modo migliore per non avere nessuna sorpresa e per essere certi che ogni lavorazione venga svolta nel migliore dei modi. Un professionista esperto, infatti, potrà consigliare gli interventi necessari a realizzare ogni tipo di progetto, garantendo puntualità, precisione e qualità.

Ristrutturazione interni: cosa c’è da sapere

Quando si decide di iniziare una ristrutturazione uffici, o una ristrutturazione interni, è fondamentale partire da un progetto ben definito e avere un’idea del budget necessario a realizzarlo. Si deve sempre tener conto delle condizioni in cui riversa l’immobile da ristrutturare: se si ha a che fare con vecchi edifici, ad esempio, è importante far controllare la sicurezza, verificandone la stabilità e individuando le aree di intervento per rendere l’immobile adatto alla nuova funzione che dovrà avere. Affidarsi a professionisti della ristrutturazione interni Milano è la garanzia che ogni lavorazione venga svolta rispettando le norme in vigore in termini di sicurezza e utilizzando materiali idonei e di qualità. Una ristrutturazione interni completa prevede interventi su pavimenti, impianti, serramenti e così via. Si dovrà procedere per gradi, iniziando dalle operazioni di demolizione e strip out e, in presenza di materiali di costruzione speciali, se necessario, si dovrà procedere al loro corretto smaltimento, con operazioni di bonifica cartongesso e bonifica FAV. Si passa in seguito alla realizzazione dei nuovi impianti e delle loro relative certificazioni, che verranno consegnate a fine lavori. Infine ci si occuperà di pavimenti, rivestimenti, imbiancatura e finiture finali.

ristrutturazione pavimenti in legno

Ristrutturazione interni ed efficienza energetica

Negli ultimi anni si sente parlare molto spesso di edilizia sostenibile e di riduzione dei consumi energetici: un importante motivo per iniziare una ristrutturazione, oltre a cambiare aspetto ai propri spazi, è proprio il miglioramento dell’efficienza energetica di un ambiente. Con una ristrutturazione interni Milano si possono ottimizzare i consumi elettrici e termici, risparmiando così non solo energia, ma anche denaro. Gli interventi principali da svolgere in quest’ottica sono l’installazione del cappotto termico per interni, la sostituzione degli infissi, l’installazione di nuovi impianti e la posa di nuovi pavimenti, preferibilmente in legno. L’isolamento termico di uno spazio è molto importante per avere un maggiore controllo sulla temperatura interna. Per ottenere un maggiore comfort ambientale in caso o in ufficio, si possono utilizzare pannelli isolanti interni che garantiscono un elevato isolamento con uno spessore minimo. Altri interventi per ridurre i consumi possono riguardare l’installazione di pavimenti in legno, che contribuiscono a isolare l’ambiente in modo naturale, e la scelta di infissi nuovi e isolanti che minimizzano le infiltrazioni dell’aria.

Edilizia sostenibile ecobuilding

Ristrutturazione interni Milano: documentazione

Quando si parla di ristrutturazione interni Milano non si può fare a meno di parlare delle pratiche burocratiche e dei documenti per ristrutturazione edilizia necessari non solo a essere in regola con le norme in vigore, ma anche e gestire ogni intervento con cura e professionalità. Per ottenere i documenti corretti è essenziale classificare l’intervento edile che si deve portare a termine, che può essere di manutenzione ordinaria o di manutenzione straordinaria. I lavori che rientrano nella manutenzione ordinaria non richiedono alcuna documentazione mentre quelli che rientrano nella manutenzione straordinaria richiedono la Comunicazione Inizio Lavori (CIL), la Comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA) e, in base al tipo di intervento, anche la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA). La CIL deve essere presentata quando si devono eseguire lavori di edilizia libera, come ad esempio interventi di pavimentazione e finitura degli spazi esterni, installazione di pannelli solari, cambio di arredo e così via. La CILA, invece, deve essere presentata quando si eseguono interventi di manutenzione straordinaria che non riguardano le parti strutturali, come ad esempio l’accorpamento di diverse unità immobiliari o il loro frazionamento. Affidarsi a un general contractor come Spazio Company presenta senza dubbio il vantaggio di non doversi occupare di burocrazia e documenti, in quanto gli esperti del settore si faranno carico anche di questa fase di intervento, aggiornamento tempestivamente il cliente su ogni passaggio.

ristrutturazione interni milano

Ristrutturazione interni Milano

Il coordinamento di ogni fase di intervento è essenziale per ottenere risultati all’altezza delle aspettative e un progetto finale degno di nota. Dalla pianificazione dei lavori da svolgere al coordinamento delle maestranze, dal controllo di ogni fase intermedia fino alle finiture finali, nulla deve essere lasciato al caso. In ogni progetto di ristrutturazione interni Milano è importante che vengano rispettati i gusti e le indicazioni della clientela, in modo da ottenere un ambiente che rispecchi lo stile di chi lo vive, ogni giorno. I progetti possono essere personalizzati con soluzioni e arredi su misura, in modo da dare un tocco personale a ogni ambiente. Inoltre, gli esperti del settore sono sempre aggiornati sulle novità e sapranno consigliare le finiture di tendenza, i complementi di arredo del colore dell’anno 2021 e, in generale, gli arredi di interni che meglio si adattano a ogni spazio e a ogni necessità.

ristrutturazione ufficio milano

Ristrutturazione ufficio Milano

Se la ristrutturazione di un appartamento riveste molta importanza, un’attenzione uguale se non maggiore deve essere riposta nella ristrutturazione di un ufficio e di un ambiente di lavoro. Infatti, per la ristrutturazione uffici Milano è importante affidarsi a esperti in grado di proporre soluzioni all’avanguardia, in linea con le ultime tendenze e con un settore sempre in evoluzione. La ristrutturazione uffici richiede una programmazione precisa delle fasi di intervento e un’ottimale coordinazione delle maestranze per ottenere un ambiente di lavoro gradevole e funzionale, in grado di migliorare il benessere dei lavoratori e la produttività aziendale. L’esigenza di ristrutturare un ufficio può derivare anche dalla necessità di adeguare gli spazi a seguito di un cambiamento delle normative in materia di sicurezza e, scegliere un professionista del settore, sempre aggiornato sulle norme in vigore e sulle ultime novità riguardanti l’ arredo ufficio, l’ arredo ufficio su misura Milano è il modo migliore per vedere il proprio progetto realizzato al meglio.

Ma chi è il General contractor? Spazio Company è un’azienda esperta nel settore delle ristrutturazioni interni Milano e offre soluzioni personalizzate e all’avanguardia per appartamenti, loft, uffici, negozi, capannoni e spazi commerciali. I professionisti di Spazio Company sono disponibili a fornire un servizio di consulenza per definire la soluzione migliore per ogni ambiente. Per avere maggiori informazioni e per richiedere la consulenza di un esperto, non esitare a contattarci.

Post recenti