fbpx

Salone del Mobile Milano

salone del mobile milano 2021
Img by salonemilano.it

Salone del Mobile confermato dal 5 al 10 settembre a Milano

Dopo le incertezze delle ultime settimane, a causa dell’emergenza Covid-19 e dei protocolli in vigore per contenere la diffusione del contagio, è arrivata la comunicazione ufficiale: il Salone del Mobile quest’anno si terrà con una speciale edizione a settembre 2021. La più importante fiera di architettura, design e arredo al mondo ha dovuto saltare l’appuntamento del 2020 e ha rischiato di dover rimandare l’esposizione di quest’anno, sia per l’impossibilità di organizzare eventi in presenza a causa della pandemia, sia per il poco entusiasmo riscontrato inizialmente da parte delle aziende per via del periodo e per la portata ridotta della manifestazione. Per fortuna, però, la situazione si è sbloccata e la cinquantanovesima edizione del Salone del Mobile si potrà quindi svolgere a Milano dal 5 al 10 settembre 2021.

Salone del Mobile: la conferma ufficiale

Moltissime sono state le incognite che si sono dovute risolvere, ma la decisione finale è stata presa con il voto unanime dei vertici della Manifestazione, che hanno confermato l’edizione del Salone del Mobile 2021 considerando i punti di forza dell’evento, la sua portata internazionale e la coerenza con il programma economico di rilancio del Paese. A non facilitare la conferma, oltre all’emergenza sanitaria, si erano aggiunte le dimissioni dalla presidenza del Salone del Mobile di Claudio Luti, evento che aveva portato il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, ad intervenire e chiedere la collaborazione di tutte le parti interessate a garantire lo svolgimento dell’edizione 2021, assicurando che il Comune di Milano è già al lavoro per assicurare adeguati protocolli logistici e sanitari. Ovviamente si dovrà tenere in considerazione l’evoluzione della crisi sanitaria nei prossimi mesi, ma in assenza di nuove disposizioni, il nuovo decreto “riaperture” approvato dal Governo autorizza lo svolgimento delle fiere in presenza dal 15 giugno, nelle regioni che si trovano in zona gialla.

salone del mobile milano 2021
Img by salonemilano.it

Salone del Mobile: edizione speciale 2021

Nel rispetto di tutte le normative, quindi, si svolgerà a FieraMilano Rho l’edizione speciale del Salone del Mobile 2021. Saranno organizzate mostre e percorsi tematici e verranno presentate le novità e le proposte delle aziende del settore. Inoltre, verranno organizzati diversi eventi in prestigiose location del capoluogo lombardo, come ad esempio presso la Triennale Milano, già confermata dal presidente Stefano Boeri, e presso il Teatro alla Scala. All’evento sarà dedicata una piattaforma digitale, che verrà presentata a breve. Non è mancato il supporto delle istituzioni: oltre all’appoggio di diversi ministri, il premier Mario Draghi ha dato il suo sostegno all’edizione speciale della manifestazione e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà presente all’inaugurazione.

Il progetto per questa edizione speciale

Il progetto per l’organizzazione di questa edizione speciale del Salone del Mobile 2021 verrà affidato a un curatore di fama internazionale (si ipotizza Stefano Boeri) e prevederà una collettiva dei marchi di design in chiave innovativa. Per la prima volta, infatti, il Salone del Mobile riunirà tutte le categorie merceologiche e non si terrà come da tradizione nel mese di aprile, ma dal 5 al 10 settembre per garantirne lo svolgimento in totale sicurezza. Anche per questo motivo l’evento sarà in modalità light e molto in digitale, ma sarà un’edizione unica, simbolo del periodo che stiamo vivendo. La presenza del Salone del Mobile, anche se in versione ridotta, è un messaggio di fiducia e di speranza, come ha sottolineato il sindaco di Milano Giuseppe Sala, ed è fondamentale per il sistema economico e produttivo della Lombardia e del Paese, come ha ricordato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

salone del mobile milano 2021
Img by salonemilano.it

Continua a seguirci per scoprire tutti gli eventi e le ultime novità del settore. Spazio Company general contractor Milano è sempre aggiornata e offre servizi innovativi, in linea con le aspettative della clientela. Dalle ristrutturazioni al fit out, dalle pareti divisorie all’ arredo ufficio su misura, Spazio Company è in grado di occuparsi di ogni intervento, nel pieno rispetto delle normative rischio Covid 19 in vigore. Per avere maggiori informazioni contattaci: il team di Spazio Company è disponibile a fornire assistenza e consulenza per ogni progetto.

Post recenti
Richiedi informazioni

Gentile utente, compili il form sottostante, sarà ricontattato da un nostro responsabile nel minor tempo possibile.