fbpx

Scrivanie per ufficio Milano

Scrivanie per ufficio Milano

Scrivanie per ufficio Milano: design e funzionalità

Quali caratteristiche devono avere le scrivanie per ufficio Milano? E quali sono gli aspetti da considerare quando si sceglie una scrivania per ufficio? Gli spazi lavorativi devono essere ben organizzati e devono raggiungere il perfetto equilibrio tra design e funzionalità. Il luogo dove si lavora – e dove si trascorrono diverse ore al giorno – deve rispettare diverse caratteristiche: deve essere luminoso, confortevole e deve garantire il benessere dei lavoratori. L’ arredo ufficio gioca un ruolo fondamentale in questo e, quando si decide di riarredare uno spazio e di modificarlo, è bene tenere a mente quali sono le nuove tendenze del settore e come sono cambiati i modi di lavorare del proprio staff. La scrivania per ufficio è l’oggetto di arredo fondamentale in ogni spazio del lavoro e la sua importanza si percepisce ancora oggi, nonostante sia cambiata nella forma e nella dimensione. Vediamo insieme quali sono le scrivanie per ufficio Milano più comuni oggi e quali sono le loro caratteristiche.

I diversi tipi di scrivania per ufficio Milano

Le scrivanie per ufficio Milano sono molteplici e Spazio Company è in grado di proporre ai propri clienti soluzioni ideali per ogni spazio e per ogni necessità. Dalle classiche scrivanie per ufficio ai nuovi bench sit-stand, il General contractor Milano è in grado di offrire il meglio che si trova sul mercato, garantendo sempre ambienti ben arredati, pratici e funzionali. Ogni prodotto può essere personalizzato nelle finiture e nei colori, nonché nelle dimensioni. Ogni ufficio può così rispecchiare al meglio la sua funzione e l’identità aziendale. Inoltre, non mancano gli accessori per le scrivanie per ufficio tra cui scegliere, dai porta computer ai pannelli fonoassorbenti, dalle cassettiere ai pouf integrati.

Scrivanie per ufficio Milano

Scrivanie per ufficio Milano: scrivanie regolabili in altezza

La postazione lavorativa deve essere confortevole per permettere ai lavoratori di poter lavorare in totale sicurezza e tranquillità. Per favorire il benessere aziendale e per andare incontro alle necessità dei lavoratori, si stanno diffondendo sempre più modelli di scrivanie per ufficio regolabili in altezza. Fino a qualche anno fa le scrivanie per ufficio Milano avevano un’altezza standard, ma oggi si possono scegliere modelli di ogni tipo, ideali per andare incontro alle abitudini lavorative di ogni persona. Oggi, infatti, non è più il lavoratore che si deve adattare allo spazio di lavoro, ma è quest’ultimo che deve cambiare ed evolvere per adattarsi ai metodi lavorativi di chi lo vive. Spazio Company è in grado di proporre diverse soluzioni che permettono ai lavoratori di scegliere il modo di lavorare che preferiscono. Le scrivanie regolabili in altezza presentano anche il vantaggio di poter essere alzate o abbassate in base all’altezza della persona che la usa, potendo così migliorare la postura e, di conseguenza, il rendimento giornaliero. Inoltre, i nuovi metodi di lavoro smart e lavoro agile promuovono la diffusione di prodotti che possano permettere al lavoratore di scegliere come e dove lavorare, per aumentare la produttività, l’interazione e la creatività. Dalle scrivanie sit-stand singole, ai bench per lavorare in gruppo, le soluzioni non mancano.

scrivania per ufficio regolabili in altezza

Scrivanie regolabili in altezza: personalizzazione e qualità

Le scrivanie per ufficio regolabili in altezza proposte da Spazio Company possono essere scelte in diversi colori e materiali, in modo che si possano abbinare al meglio agli arredi esistenti e all’identità aziendale. Le scrivanie si possono regolare facilmente, semplicemente premendo un tasto che permette di alzare o abbassare il ripiano. In questo modo si può lavorare comodamente da qualsiasi posizione, seduti o in piedi, e da qualsiasi seduta: sedia da ufficio, sgabello ergonomico o seduta alta. Essendo facilmente regolabili, è possibile cambiare posizione più volte nel corso della giornata e alternare ore di lavoro da seduti a ore in piedi, per favorire non solo la produttività ma anche la circolazione e un migliore effetto benessere su tutto l’organismo.

Scrivanie per ufficio ad angolo

Per i piccoli spazi o per organizzare al meglio un ufficio stretto, la scrivania ad angolo può essere la soluzione ideale poiché limita l’ingombro senza rinunciare al design. Le scrivanie per ufficio Milano ad angolo possono essere abbinate a pareti vetrate o a pareti attrezzate, per dare una nuova forma agli spazi e per arricchirli con arredi di design e, allo stesso tempo, funzionali. Spazio Company è in grado di proporre scrivanie ad angolo per ogni gusto e necessità, progettando anche arredo ufficio su misura in caso di richiesta da parte del cliente.

Scrivanie per ufficio Milano

Come scegliere le scrivanie per ufficio

Come abbiamo visto, le scrivanie per ufficio Milano devono essere confortevoli e devono adattarsi alle necessità di chi le utilizza, ogni giorno. Grazie agli anni di esperienza nel settore e alla sempre costante formazione e attenzione alle novità, Spazio Company è in grado di proporre soluzioni sempre innovative e in linea con le ultime tendenze. Inoltre, è in grado di consigliare le aziende sulla tipologia di scrivania per ufficio che meglio risponde alle sue esigenze, analizzando il metodo lavorativo e tutte le necessità individuali. Infatti, per alcune mansioni potrebbe servire spazio per più di un monitor, per altre potrebbe servire un ripiano più grande per scrivere, per altre ancora uno spazio da condividere con i colleghi per lavori di gruppo e confronti.

Per ogni lavoro una postazione

Ogni postazione di lavoro deve essere ben organizzata e funzionale per la tipologia di lavoro da svolgere. Alcuni piani di lavoro possono essere adatti per una mansione, ma non per un’altra, per questo è importante esaminare ogni esigenza e rispondere con prodotti all’altezza delle aspettative. Migliorare la qualità della vita dei propri lavoratori deve essere uno degli obiettivi dell’azienda e scegliere arredi funzionali e di qualità è fondamentale per raggiungere tale obiettivo. Sicurezza, qualità, ergonomia, flessibilità e design sono i pilastri alla base della scelta da fare in tema di arredo ufficio, essenziali per favorire il benessere dei lavoratori. Il lavoro cambia e si evolve, e con lui devono cambiare ed evolversi gli spazi, così come gli arredi.

Spazio Company è in grado di offrire scrivanie per ufficio Milano idonee per ogni azienda. Grazie agli oltre 15 anni di esperienza nel settore, Spazio Company è in grado di offrire servizi di arredo ufficio, re-layout ufficio e space planning che soddisfano ogni richiesta e ogni esigenza lavorativa e aziendale. Per avere maggiori informazioni contattaci: siamo sempre disponibili a fornire assistenza e consulenza per ogni progetto.

Spazio Company opera nel settore dei General Contractor italiani e ha sede a Milano. L’azienda è specializzata nella progettazione e nell’arredamento “chiavi in mano” con competenze specifiche legate all’ambiente ufficio, al terziario avanzato, alle proprietà residenziali di lusso, agli alberghi e agli showroom.
Spazio Company General Contractor Milano
© 2022 SPAZIO COMPANY S.R.L. | via Gaudenzio Fantoli, 7 – 20138 Milano | T. +39 02 58018428 | P.IVA e C.F. 05617320964 | REA MI 1834583 | Cap. Sociale 50.000,00€